Metropoli 2175. L’ Ombra dell’ Hacker

Anno 2175.
Il Nord Italia è un’unica immensa Metropoli di centoventi milioni di abitanti che vivono nella povertà e nella privazione, mangiando maiale tonnato e drogandosi con la neuroina.
La Metropoli è governata dalla potente Triade, che include le telekon (potere tecnologico), le farmaceutiche (potere fisico e mentale) e le banche-assicurazioni (potere finanziario).
A questo sistema si oppongono i Non Allineati, un’accozzaglia di hacker, punk, squatters, pusher, homeless e nerd.
Alessandro Marchesi e il suo fedele amico Nakatoshi, un samurai digitale giapponese, sono due programmatori che conducono una doppia vita: di giorno lavorano come ingegneri alla Telekon, di notte si trasformano in hacker tossicodipendenti.
I due amici in rete cercano tracce della Leggenda, una realtà che cela un misterioso segreto: l’ubicazione della Grande Terra dove un giorno il popolo potrà vivere in pace e libertà. Alessandro Marchesi è segretamente innamorato della principessa Fedora, ingegnere di database e ballerina, che lavora come spia per conto dei Non Allineati.
Il Prescelto svelerà la Profezia al tempo dell’eclissi e condurrà il popolo nella Grande Terra, ma per arrivare a ciò si renderà necessario ingaggiare una cruenta battaglia digitale a colpi di virus informatici contro il sistema dominato dalla Triade.
Riuscirà Alessandro a conquistare l’affascinante Fedora e a svelare l’ultima sconcertante verità?

15,00

15,00

Loading...

Informazioni aggiuntive

Editore

ERRECI EDIZIONI

Autore

Antonio Rafael Quevedo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.